La scorsa settimana si è conclusa la STARTUP Europe week di Foggia, tenutasi presso la nuova sede della Camera di Commercio. Alla manifestazione, che ha registrato la partecipazione di tanti giovani e giovanissimi, era presente con un desk informativo anche il C.R.E.D.E.A. (Centro Risorse Educative e Dimostrative per l’Energia e l’Ambiente).

Il C.R.E.D.E.A è una struttura che si trova all’interno dell’Incubatore di Candela, gianluca-severo-di-credearealizzata con i fondi della Regione Puglia e del Consorzio EDEN , presieduto dall’Università di Foggia ed in collaborazione con aziende partner del settore energia e ambiente.

“In questa struttura svolgiamo attività di formazione ed alta formazione, ma anche di consulenza a quelle imprese che sono rivolte all’innovazione. Abbiamo una shoow room permanente in cui le aziende possono esporre prodotti e servizi, realizziamo eventi coinvolgendo target molto differenziati” , spiega l’Ing. Gian Luca Severo, responsabile operativo del centro risorse educative e dimostrative per l’energia e l’ambiente ed aggiunge:

“Siamo un acceleratore per le start up, il nostro incubatore d’impresa, col tempo, si è sempre più configurato come Eco Cluster, coinvolgendo quelle aziende che si occupano del settore ambiente ed energia. Quello che offriamo alle start up è, oltre la consulenza e la formazione manageriale, l’attività di fundrising che si crea attorno ad un ‘attività imprenditoriale”.

Il CREDEA è un polo innovativo unico nel suo genere, perchè si rivolge ad aziende che operano nel settore della Green Economy. Inoltre offre una serie di servizi e vantaggi per le StartUP, poichè dispone di spazi attrezzati dedicati a tutti coloro che decidono di avviare un’attività nel settore ambientale.

Il motivo della partecipazione alla StartUP Europe Week di Foggia è riconducibile alla voglia di rilanciare il nostro territorio; la capitanata è piena di giovani di talento e per questo motivo vogliamo offrire servizi e vantaggi a coloro che hanno idee innovative funzionali a rilanciare l’economia locale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ing. Gianluca Severo: tel. 3203180771 mail: info@consorzioeden.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*