NUOVO CODICE APPALTI E ACQUISTI VERDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

 

Lunedì 8 maggio a partire dalle ore 15,00 si terrà il workshop “Il nuovo codice degli appalti e gli Acquisti Verdi nella P.A.”. L’evento rientra nell’ambito del ricco programma di seminari tecnici e visite agli impianti dimostrativi a fonti rinnovabili, organizzato dal Consorzio E.D.E.N presso il C.R.E.D.E.A. (Centro Risorse Educative e Dimostrative per l’Energia e l’Ambiente), sito nell’ Incubatore di Imprese di Candela (FG). Il programma completo dei “CREDEA OPEN DAYS” previsti per i mesi di maggio e giugno, iniziativa realizzata con la partecipazione della Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, è consultabile sul sito www.aforis.it

Il programma del workshop di lunedì 8 maggio prevede i contributi del prof. GianMaria Gasperi (Direttore di EDEN), del dott. Mauro Genovese (Responsabile del progetto “Nella Pancia o nella Terra” e del centro di compostaggio c/o il CREDEA) e dell’arch. Dana Vocino (Fondazione Ecosistemi – Roma). Si approfondiranno le novità introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti, con particolare riferimento all’introduzione obbligatoria dei Criteri Ambientali Minimi e si illustrerà, a beneficio di tecnici di Enti Pubblici e di professionisti/imprese fornitrici, il funzionamento della nuova piattaforma digitale per gli Acquisti Verdi nella Regione Puglia.

Nei fine settimana  si potrà visitare il polo d’innovazione, partecipare ai laboratori per scuole e famiglie e ai seminari formativi tenuti da tecnici esperti del settore, che approfondiranno temi legati alle energie rinnovabili, al compostaggio di prossimità, alla gestione dei rifiuti, etc. Tutte le iniziative sono gratuite previa prenotazione. Per maggiori informazioni rivolgersi all’indirizzo info@consorzioeden.it . 

 

Per info e prenotazioni:

Gianluca Severo 
Tel. 0881/633019, cell. 320/3180771

E-mail: gianluca.severo@aforis.it

Web: www.aforis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*