CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – “MANAGER CULTURALE”

POR PUGLIA 2000/2006

Avviso 2/2005 – Misura 2.3 Azione b

D.D. n. 367 del 16/06/2006

 

DESTINATARI

Il corso è riservato a max 20 disoccupati con diploma di scuola media di 2^ grado o di laurea residenti in provincia di Foggia. Il 50% dei posti disponibili sarà riservato alle donne.

 

PROFILO PROFESSIONALE

Il Manager Culturale è una figura di sistema che supporta le politiche pubbliche e private rivolte all’attuazione di strategie ed azioni funzionali alla valorizzazione delle risorse culturali ed è in grado di individuarne, pianificarne e gestirne gli aspetti economici, finanziari, contabili, organizzativi, giuridici e di marketing.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Manager Culturale è una figura impiegabile in tutte le aree della fruizione dei beni culturali e dello sviluppo turistico sostenibile, in quanto funzionale al rafforzamento ed alla qualificazione dei servizi specifici.

 DURATA

Il Corso avrà la durata complessiva di n°1000 ore di cui n. 310 ore di teoria, n. 240 di pratica; n. 50 ore di visite guidate e n. 400 ore di stage. L’attività sarà articolata in incontri giornalieri da n. 6/8 ore.

L’inizio dell’attività didattica è previsto nel mese di Ottobre 2006

COSTI

La partecipazione al corso è gratuita.

E’ prevista un’indennità di frequenza (€ 1,5/ora/allievo) ed il rimborso delle spese viaggio per gli allievi fuori sede.