intestazione

Il progetto “Nella Pancia o nella Terra”:
Strategie innovative per la valorizzazione degli scarti alimentari
della Grande Distribuzione Organizzata

 

Scheda del progetto completa (aprile 2016)

 

PRESENTAZIONE DEI DOCENTI/ESPERTI:

 Gian Maria Gasperi

Biologo specializzato in Igiene Ambientale e del Lavoro. Socio fondatore, Direttore Generale,  Responsabile Gestione Risorse Umane e Coordinamento Progettazioni di A.FO.RI.S..

Ha al suo attivo numerose esperienze di ricerca, consulenza e formazione in campo ambientale  a livello nazionale. All’interno del progetto svolge il ruolo di Direttore Tecnico – didattico e docente esperto.

 Annamaria Contento

Laureata in Scienze Ambientali. Consulente ECOLABEL per diverse strutture ricettive della Puglia, da oltre 10 anni Project Manager per A.FO.RI.S.. È Presidente e Direttore del Settore Formazione e Comunicazione di AFORIS.

 Mauro Genovese

Consulente e revisore ambientale EMAS. Progettista e coordinatore di programmi/progetti di consulenza e formazione sui temi energetici ed ambientali. È Responsabile del Settore Consulenza, oltre che docente esperto del corso.

 Gianluca Severo

Laureato in ingegneria meccanica indirizzo energia, Consulente per la certificazione Ecolabel delle strutture turistiche. Ricopre il ruolo di assistente al coordinamento delle progettazioni e di assistente al project management del settore consulenza. Inoltre, attualmente è responsabile operativo del Centro Risorse Educative e Dimostrative per l’Energia e l’Ambiente per conto del Consorzio E.D.E.N.

 Gianluca Russo

Direttore presso associazione Banco Alimentare della Daunia Onlus, Coordina e guida la Rete Banco Alimentare in Provincia di Foggia, interverrà quale esperto di settore.

 Pasquale Russo

Responsabile dell’Area progettazione all’interno del Ce.Se.Vo.Ca., si occupa del coordinamento e monitoraggio dei progetti di formazione gestiti dalle associazioni di volontariato, progettazione di percorsi formativi sulla legalità, management di progetti rivolti ai contesti sociali marginali (migranti, i richiedenti asilo), formatore in ambito di progettazione, coordinatore di risorse umane in progetti svolti nel sociale. Interverrà quale esperto e docente.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA: