A.FO.RI.S. si aggiudica un Bando di Servizio Civile Nazionale per la difesa idrogeologica nell’Appennino Dauno
A breve il bando per la selezione di n. 4 giovani di età inferiore ai 29 anni e iscritti a Garanzia Giovani
A.FO.RI.S. – Agenzia di formazione e ricerca per lo sviluppo sostenibile – Ente Accreditato per il Servizio Civile Volontario, si è aggiudicato il Bando Progetti Tematici Puglia per la realizzazione del progetto di Servizio Civile denominato D.I.F.E.S.A. – Divulgazione Informazione e Formazione per l’Ecosistema e la Salvaguardia dell’Ambiente (Decreto del Dipartimento S.C.N. della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 29/07/2016).
Sarà realizzata un’intensa attività di sensibilizzazione della comunità locale, con particolare riferimento alle istituzioni scolastiche, in materia di prevenzione del dissesto idrogeologico, al fine di promuovere la cultura di difesa del suolo e dell’ambiente per una maggiore sicurezza del territorio.
I volontari svolgeranno la propria attività presso la sede operativa di A.FO.RI.S. in Foggia e presso il Centro Risorse Educative e Dimostrative per l’Energia e l’Ambiente – Incubatore di Imprese di Candela – del Consorzio E.D.E.N.
Per l’area dei Monti Dauni il dissesto idrogeologico rappresenta un problema di notevole rilevanza. Occorre sostenere la progettazione di interventi da parte delle autorità regionale e nazionale con idonee azioni di informazione e formazione della società civile.
Il Bando sarà pubblicato a breve sul sito http://www.serviziocivile.gov.it/
Per maggiori informazioni contattaci alla mail formazione@aforis.it o allo 0881/633019.
Visita il nostro sito www.aforis.it e la nostra pagina FB.