A.FO.RI.S. RILANCIA LE CERTIFICAZIONI AMBIENTALI
PER LE STRUTTURE TURISTICHE
COMPETITIVITÀ, FINANZIAMENTI E MARKETING AMBIENTALE
AFORIS, da sempre impegnata nella consulenza ambientale per il conseguimento delle certificazioni ambientali, rilancia la propria offerta per le strutture ricettive turistiche, incluse quelle che erogano servizi di campeggio.
AFORIS rivolge la propria attenzione alle strutture ricettive per il conseguimento di certificazioni ed etichette ambientali, come la ISO 14001:2015 o EMAS per Sistemi di Gestione Ambientale dell’intera impresa turistica.
Grande successo riscuote oggi l’etichetta europea ECOLABEL, così come disciplinata dalla Direttiva UE 2017/175, che certifica il ridotto impatto ambientale del servizio di ricettività turistica (l’unico servizio che può avere questo riconoscimento comunitario).
Da 15 anni, AFORIS è impegnata nella direzione scientifica ed organizzativa dellaScuola Emas e Ecolabel Puglia. A breve partirà la nuova edizione della scuola, di intesa con ARPA Puglia e le Università pugliesi aderenti al Club Emas Puglia.
Ricordiamo che i vantaggi delle certificazioni ambientali sono tanti e rilevanti: maggiore competitività, accesso facilitato a finanziamenti regionali, nazionali e comunitari, premialità con il nuovo codice degli appalti, opportunità per strategie di marketing ambientale.