Acque Meteoriche
Acque Reflue Civili e Industriali
Water Footprint Assessment

AFORIS RAFFORZA I SERVIZI DI CONSULENZA 

GESTIONE delle RISORSE IDRICHE e DEPURAZIONE e VALORIZZAZIONE ACQUE “USATE” 

AFORIS è in grado di offrire servizi di consulenza rivolti a pubblici e privati nella progettazione, realizzazione  e assistenza tecnica per le istruttorie autorizzative di sistemi per il collettamento, trattamento e riuso di acque meteorichereflue civili e industriali.

Image

 

Nel corso dei suoi oltre 20 anni di esperienza AFORIS ha affrontato il tema della gestione delle risorse idriche avvalendosi di tecnici esperti, offrendo soluzioni gestionali sempre innovative con soluzioni tecnologiche di fornitori leader nel settore.

 

 

 

 

Image

Servizi Offerti

  • Progettazione e realizzazione nuovi impianti di trattamento delle acque meteoriche, di prima e seconda pioggia, o adeguamento degli esistenti, in conformità al D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., al Regolamento n. 26/2013 della Regione Puglia, ai Piani di Tutela delle Acque Regionali a servizio di piazzali, parcheggi, stazioni di rifornimento carburanti, insediamenti turistici, Enti Pubblici, stabilimenti industriali con presenza di sostanze pericolose;
  • Progettazione e realizzazione di nuovi impianti di trattamento di acque reflue civili e industriali o adattamento di esistenti in conformità al D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., al Regolamento n.7/2016 della Regione Puglia, ai Piani di Tutela delle Acque Regionali;
  • Assistenza tecnica per le procedure autorizzative presso gli Enti competenti e per finanziamenti pubblici;
  • Water Footprint Assessment di servizi, prodotti, attività produttive e comunità per la certificazione ai sensi della ISO 14046:2014.

 

AFORIS OFFRE ASSISTENZA TECNICA
PER FINANZIAMENTI PUBBLICI E PROCEDURE DI RENDICONTAZIONE

La depurazione delle acque in Puglia, grazie agli ingenti investimenti delle Amministrazioni centrale e regionale, ha conosciuto negli ultimi 10 anni rilevanti e positivi risultati.

Centinaia di aziende hanno potuto, così, adeguare il proprio ciclo produttivo alle norme ambientali in tema di corretta gestione degli scarichi e di tutela del territorio.

L’imminenza di bandi pubblici che rendono disponibili nuovi ed ingenti finanziamenti previsti dalla programmazione regionale, rende concreto un ulteriore ed incisivo sviluppo di interventi per la corretta gestione e valorizzazione di acque “usate”.

Grazie ad un team di esperti pluridisciplinari (ingegneri, economisti, esperti di finanza agevolata) AFORIS fornisce un servizio completo per un’articolata funzione di ASSISTENZA TECNICA che consente di realizzare interventi “chiavi in mano” sostenuti da finanziamenti pubblici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*